Tonno brasato


(Dose per 4 persone)
Comperate gr. 400 di tonno fresco, lasciatelo a bagno in acqua fresca per un pò di tempo e nel frattempo mettete sul fuoco una casseruola con abbondante olio, 2 cipolle tritate fini, facendo cuocere aagio, perchè non si coloriscano. Scolate il tonno e strizzatelo, infarinatelo e mettetelo nella casseruola, facendolo rosolare bene da tutte le parti.
Quindi salatelo, pepatelo e versatevi sopra acqua calda tanto da coprirlo. Coprite la casseruola, fate il fuoco bassissimo e portate a termine la cottura del tonno con l'aggiunta di un'acciuga lavata, diliscata e tagliata a pezzetti, una manciata di capperi ed un trito di prezzemolo.
Quando toglierete il tonno dal fuoco, poco prima di servire, spremerete un limone nella salsa. Il tonno deve essere presentato tagliato a fette e riocperto di salsa.

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.