Dolce d'arancia


Fate cuocere in sola acqua 3 arance finchè siano morbide, estraetele e metettele sul setaccio, premendole leggermentein modo da far uscire la prima acqua che butterete via.
Passatele al setaccio tanto da ottenerne un purè ed aggiungetevi zucchero quanto è sufficiente perchè il composto il composto riesca molto dolce. Unitevi 5 uova intere, mescolando il tutto assai bene.
Foderate uno stampo, preferibilmente con il buco in centro, di zucchero caramellato e versatevi il composto. Fatelo cuocere a bagno-maria oppure nel forno, dopo aver messo lo stampo in un tegame con un pò d'acqua fredda fin quando, immergendo la lama di un coltello, questa vien fuori pulita. Quando è cotto, passate il coltello intorno e capovolgete lo stampo in un piatto senza toglierlo finchè il dolce non è freddo completamente. Si può garnire con panna o con frutta sciroppata.

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.