Casellati, 'agroalimentare può diventare il petrolio italiano, spingere con la crescita'


Il 
ministro per le Riforme, Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel suo discorso all'evento 'Confronto sul futuro dell'agricoltura e della pesca con le Istituzioni Italiane ed Europee', in corso a Siracusa per l'Expo DiviNazione e G7 Agricoltura e pesca ha sottolineato come i prodotti del settore agroalimentare "sono già e possono ancor più diventare il 'petrolio dell'Italia', la fonte di una ricchezza duratura e sostenibile sul piano ambientale e sociale".

"Il successo internazionale dei prodotti alimentari italiani è testimoniato dai numeri: dopo un percorso di crescita costante, dal 2010 ad oggi, al ritmo del + 6,4% annuo, le esportazioni agroalimentari hanno raggiunto nel 2023 il valore record di 62,2 miliardi di Euro", ha ricordato Casellati citando il rapporto dell'European House-Ambrosetti.

ph credit pixabay

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.