Soffiato di pollo


Si può fare anche usufruendo degli avanzi di pollo arrosto o lessato. Sono necessari gr. 80 di polpa di pollo. gr. 50 di farina, gr. 30 di burro, un pugno di parmigiano grattato, 1/4 di litro di latte, 4 uova, un pò di sale. Con il burro, la farina ed il latte fate una balsamella (ved. salse), quando è cotta e non bolle più unitevi il parmigiano, il sale, i rossi d'uovo ed il pollo tritato fine. A parte montate a neve le chiare ed aggiungetele al composto.
Imburrate il tegame di porcellana o pirofila, o lo stampo adatto, versate il composto che non deve mai riempire il recipiente ed infornatelo a fuoco moderato, lasciandolo per 20 minuti, fin quando sarà bel gonfio. Servitelo immediatamente caldo senza toglierlo dal recipiente.

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.