Pomodori ripieni ai funghi


Dose per 4 persone
Pulite ed affettate gr. 500 di funghi, preferibilmente porcini, metteteli in padella con una noce di burro ed uno spicchio d'aglio, fateli soffriggere per qualche minuto poi aggiungetevi un pò di prezzemolo tritato e lasciate cuocere completamente a fuoco lento. Quando i funghi sono cotti, toglieteli dalla padella e tagliuzzateli a pezzetti con la mezzaluna, amalgamateli con due cucchiai di besciamella densa e gr. 100 di mozzarella tagliata a dadi, insaporite con sale, pepe e se occorre del parmigiano grattato. Nel frattempo avrete diviso a metà 4 pomodori grossi, svuotando completamente tanto la parte superiore che la inferiore, in modo da avere 8 scodellette; salate internamente, poi riempite con il composto.
Ponete i pomodori imbottiti in una teglia ben unta e su ognuno fate cadere una goccia di olio o di burro fuso prima di chiuderli in forno

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.