Nidi di purè di patate ripieni


Lessate gr. 600 di patate farinose, sbucciatele e passatele al setaccio o al passaverdure; mettete il passato in una terrina, aggiungendo un uovo intero ed un pizzico di sale, e lavorate con un cucchiaio di legno finchè il composto diventa omogeneo. Dividetelo in tante parti uguali a cui darete una forma tonda di pagnottella e che scaverete nel mezzo con il fondo di un bicchiere. Ponete i nidi in una pirofila unta, ungeteli anche sopra e fateli dorare in forno.
In una terrina mettete gr. 100 di carne a pezzi o tritata con olio, cipolla, sedano, carote, rosmarino, tutto tritato fine e gr. 300 di piselli o di funghi a fettine. Fate cuocere finchè la salsa sia ben amalgamata, aggiungete un cuchhiaio di salsa di pomodoro o,s e preferite, un cucchiaio di marsala e rimescolate sempre fino a cottura completa. Quando si raffredda riempite i nidi di purè e metteteli ancora un momento in forno e servite.

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.