I 20 alimenti che aiutano ad abbassare la pressione in modo naturale



L'ipertensione è un problema di salute che affligge molte persone, quotidianamente. Oltre ai farmaci, esistono però, anche molti alimenti che possono contribuire ad abbassare la pressione alta e che sono facilmente reperibili tutto l’anno e rappresentano un valido supporto alle terapie farmacologiche.

Oltre a ridurre il consumo di sale.  La dose raccomandata è di 2300 mg., ma se facciamo un rapido esame del sale contenuto negli snack, nelle salse, e negli alimenti in scatola e sottolio, come pure in quelli surgelati, o in formaggi, insaccati e moltissimi altri ancora, scopriremo che questo valore  viene superato sistematicamente,  prima di avere concluso la nostra giornata.

Per questo è molto importante introdurre nella propria alimentazione alimenti che la riducano a livelli ottimali.

Come nel caso come avviene con il consumo dei seguenti alimenti: aglio, mirtilli e fragole, il succo di barbabietola, il tè verde, i fiocchi d'avena, il karkadè, il cioccolato fondente, l'anguria, i semi di lino, l'alga spirulina, lenticchie e fagioli, verdure a foglia verde, avocado, kiwi, il basilico, la cannella, il peperoncino, il sedano, le banane, i pomodori, 

   

 

ph credit pixabay

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.