I 20 alimenti che aiutano ad abbassare la pressione in modo naturale
L'ipertensione è un problema di salute che affligge molte persone, quotidianamente. Oltre ai farmaci, esistono però, anche molti alimenti che possono contribuire ad abbassare la pressione alta e che sono facilmente reperibili tutto l’anno e rappresentano un valido supporto alle terapie farmacologiche.
Oltre a ridurre il consumo di sale. La dose raccomandata è di 2300 mg., ma se facciamo un rapido esame del sale contenuto negli snack, nelle salse, e negli alimenti in scatola e sottolio, come pure in quelli surgelati, o in formaggi, insaccati e moltissimi altri ancora, scopriremo che questo valore viene superato sistematicamente, prima di avere concluso la nostra giornata.
Per questo è molto importante introdurre nella propria alimentazione alimenti che la riducano a livelli ottimali.
Come nel caso come avviene con il consumo dei seguenti alimenti: aglio, mirtilli e fragole, il succo di barbabietola, il tè verde, i fiocchi d'avena, il karkadè, il cioccolato fondente, l'anguria, i semi di lino, l'alga spirulina, lenticchie e fagioli, verdure a foglia verde, avocado, kiwi, il basilico, la cannella, il peperoncino, il sedano, le banane, i pomodori,
ph credit pixabay
Commenti
Posta un commento