Colazione chetogenica, che cosa si può mangiare



La dieta chetogenica è "prescritta" da uno specialista: trattandosi di un regime alimentare specifico, è utile cominciarlo solo nel caso in cui un medico, un dietologo o un nutrizionista te lo abbiano consigliato

Si tratta di un programma alimentare in cui i carboidrati devono essere al minimo estremo, tra i 20 e i 50 grammi al giorno. Abbassando la quantità di carboidrati   il corpo risponde migliorando la sensibilità al glucosio e quindi è come se si ripristinassero dei meccanismi un po' usurati.

Ma cosa si può mangiare in una colazione chetogenica? 

    • Evitare il latte vaccino. Bene le varianti vegetali. Come ad esempio latte di mandorla o di cocco, sono i super consigliati.
    • Yogurt greco, ricco di proteine e grassi. Se  ne può mangiare, dicono gli esperti fino a 150 grammi.
    • Frittata di verdure e formaggio: sì a verdure con un basso apporto di carboidrati. Sì a zucchine, spinaci o asparagi. Anche il formaggio deve avere pochi carboidrati. Come ad esempio la feta.
    • No a frutta, sì invece all'avocado. Oppure frutti di bosco. 
    • Infine sì a pancake con farina di mandorle o quella di cocco. Uova e latte vegetale.  E assolutamente, niente zucchero!

    ph credit pixabay

    Commenti

    CATEGORIE ALIMENTARI

    Mostra di più

    POST PIU' POPOLARI

    PROPRIETA' E UTILIZZO

    All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.