Premiati in Campidoglio 100 chef che valorizzano la terra della Ciociaria



Assegnati in Campidoglio i Premi della Cucina Italiana per Roma Capitale, un importante riconoscimento riservato ai professionisti della cucina che si sono particolarmente distinti nelle Attività Sociali e Solidali. 

Ben 100 i cuochi di tutto il Lazio hanno ricevuto la prestigiosa Medaglia d'Oro istituita dall'Unione Regionale Cuochi Lazio, presieduta dallo chef e volto televisivo Alessandro Circiello ed organizzata in collaborazione con la Presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli, con la partecipazione dell'Assessora alle attività produttive Monica Lucarelli. 

L'iniziativa è stata «una bella occasione di confronto questa iniziativa organizzata con la presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli - ha dichiarato lo chef romano Alessandro Circiello -. Abbiamo valorizzato tanti ristoranti e tanti cuochi che tutti i giorni promuovono la cucina italiana. Questo è l’anno della candidatura della cucina italiana patrimonio dell’Unesco e, soprattutto in vista del Giubileo, tanti ristoranti e tanti cuochi si stanno preparando per far conoscere i migliori piatti della nostra cucina a tutto il mondo».

ph credit pixabay

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.