Premiati in Campidoglio 100 chef che valorizzano la terra della Ciociaria
Assegnati in Campidoglio i Premi della Cucina Italiana per Roma Capitale, un importante riconoscimento riservato ai professionisti della cucina che si sono particolarmente distinti nelle Attività Sociali e Solidali.
Ben 100 i cuochi di tutto il Lazio hanno ricevuto la prestigiosa Medaglia d'Oro istituita dall'Unione Regionale Cuochi Lazio, presieduta dallo chef e volto televisivo Alessandro Circiello ed organizzata in collaborazione con la Presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli, con la partecipazione dell'Assessora alle attività produttive Monica Lucarelli.
L'iniziativa è stata «una bella occasione di confronto questa iniziativa organizzata con la presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli - ha dichiarato lo chef romano Alessandro Circiello -. Abbiamo valorizzato tanti ristoranti e tanti cuochi che tutti i giorni promuovono la cucina italiana. Questo è l’anno della candidatura della cucina italiana patrimonio dell’Unesco e, soprattutto in vista del Giubileo, tanti ristoranti e tanti cuochi si stanno preparando per far conoscere i migliori piatti della nostra cucina a tutto il mondo».
ph credit pixabay
Commenti
Posta un commento