Il Distretto del Cibo Monregalese-Cebano fra i tre migliori in Europa



Il Distretto del Cibo Monregalese-Cebano a indirizzo biologico è uno dei tre migliori distretti bio d’Europa agli EU Organic Awards 2024.

A renderlo noto è la Coldiretti di Cuneo, socia del Distretto, che si è guadagnato un posto tra i finalisti del premio “Best organic bio district 2024” dell’Unione Europea, assieme al portoghese “Bio Região de São Pedro do Sul” e allo svedese “Sörmland Bio-district”. 

La cerimonia di premiazione si terrà nella Giornata europea del biologico che si celebra il prossimo 23 settembre 2024.

“Un risultato straordinario che riconosce l’impegno quotidiano di un intero territorio con oltre 100 aziende monregalesi e cebane che si prendono cura della biodiversità e della bellezza dei paesaggi e valorizzano un patrimonio unico di cultura e tradizioni contadine” dichiara il presidente del distretto Renato Suria, fresco di presentazione del nuovo marchio Di.Bio per la valorizzazione del Monregalese-Cebano e delle sue produzioni biologiche di eccellenza.

“Un traguardo che offre una vetrina di livello internazionale a questo Distretto del Cibo, che comparirà nella campagna di informazione curata dalla Commissione Risorse Naturali interna al Comitato europeo delle Regioni dell’UE, regalando grande visibilità oltre confine al territorio monregalese-cebano e alle sue tipicità agroalimentari”, spiega Franco Parola, responsabile Servizio Ambiente di Coldiretti Cuneo.

ph credit dal web

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.