Torta di carote e mandorle


Ingredienti: 300 gr. di carote, 6 uova, 200 gr. di zucchero, 300 gr. di mandorle, 80 gr. di farina 00, una bustina di lievito, un limone.

Tritate le carote nel mixer. Separate i tuorili dagli albumi. Grattuggiate la scorza di un limone nei tuorli, stando attenti a non grattuggiare la parte bianca.

Aggiungete 200 gr. di zucchero e montate i tuorli, unite il succo di mezzo limone, gr. 300 di farina di mandorle, che saranno state frullate nel mixer, le carote grattugiate, 80 gr. di farina e una bustina di lievito.

Montate gli albumi a neve, le uova devono essere a temperatura ambiente.

Unite gli albumi a tutti gli altri ingredienti, il tutto poco per volta, molto delicatamente, lavorate con il cucchiaio dal basso verso l'alto, non in senso orario.

Imburrate una teglia e spolverate di farina prima di versare l'impasto. Infornate a 180°C per circa 40 minuti. A fine cottura spolverate con abbondante zucchero a velo.

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.