Pollo al vino con i funghi


Comperate un pollo di un chilo e mezzo circa, pulitelo, lavatelo ed asciugatelo.

Tagliatelo a pezzi e fatelo rosolare nel burro per circa mezz'ora.

Tritate nel frattempo 3 cipolle, un bel pugno di funghi secchi rinvenuti in acqua tiepida ed aggiungeteli al pollo nel tegame, lasciando ancora cuocere per altri cinque minuti.

Versate ora sul pollo un cucchiaio colmo di farina bianca ed un bicchiere di vino rosso e lasciate il tegame sul fuoco fino all'evaporazione completa del vino.

Poi, tenendo il pollo al caldo, passate al setaccio il sugo così ottenuto.

In una padella fate dorare leggermente gr. 200 di pancetta tagliata a dadini ed unitela alla salsa; quando questa è bollente, versatela sul pollo e lasciate cuocere per qualche minuto.

Ponete sul piatto di portata dei crostini di pane fritti nel burro e sopra i pezzi di pollo; ricoprite il tutto con la salsa, che risulta troppo densa può essere allungata con brodo, e servite in tavola.

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.