Alimentazione estiva bambini, le preoccupazione dei loro genitori

 


"Sappiamo che l’estate è il periodo dell’anno” più critico, afferma Rachel Sabella, direttrice di No Kid Hungry New York, una campagna che mira a porre fine alla fame infantile a livello nazionale, che ha collaborato con HelloFresh e YouGov per commissionare un sondaggio sull’alimentazione estiva dei bambini. 

Uno studio che ha fatto emergere che il 41% dei genitori ha difficoltà in qualche modo a procurarsi il cibo quando la scuola è chiusa, e che quasi la metà (44%) è più preoccupata ora rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente per il fatto di dover dare da mangiare ai propri figli.

Inoltre, è emerso che tra i genitori che lottano per provvedere al fabbisogno dei propri famigliari, il 75% è  preoccupato durante le vacanze scolastiche, mentre quasi la metà (42%) ha riferito di saltare i pasti per assicurare un’alimentazione regolare ai propri figli. 

La maggioranza ha indine affermato di aver pianificato il budget con maggiore attenzione (60%) o di aver tagliato altre spese (52%) per affrontare le preoccupazioni alimentari estive.

L’indagine, condotta a maggio ma i cui risultati sono stati pubblicati il ​​20 giugno, ha raccolto le risposte di 459 genitori statunitensi di under 18. 


Ph credit pixabay 

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.