Alimentazione estiva bambini, le preoccupazione dei loro genitori
"Sappiamo che l’estate è il periodo dell’anno” più critico, afferma Rachel Sabella, direttrice di No Kid Hungry New York, una campagna che mira a porre fine alla fame infantile a livello nazionale, che ha collaborato con HelloFresh e YouGov per commissionare un sondaggio sull’alimentazione estiva dei bambini.
Uno studio che ha fatto emergere che il 41% dei genitori ha difficoltà in qualche modo a procurarsi il cibo quando la scuola è chiusa, e che quasi la metà (44%) è più preoccupata ora rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente per il fatto di dover dare da mangiare ai propri figli.
Inoltre, è emerso che tra i genitori che lottano per provvedere al fabbisogno dei propri famigliari, il 75% è preoccupato durante le vacanze scolastiche, mentre quasi la metà (42%) ha riferito di saltare i pasti per assicurare un’alimentazione regolare ai propri figli.
La maggioranza ha indine affermato di aver pianificato il budget con maggiore attenzione (60%) o di aver tagliato altre spese (52%) per affrontare le preoccupazioni alimentari estive.
L’indagine, condotta a maggio ma i cui risultati sono stati pubblicati il 20 giugno, ha raccolto le risposte di 459 genitori statunitensi di under 18.
Ph credit pixabay
Commenti
Posta un commento