Salmone con nocciole

 


Ecco a voi una ricetta semplice e gustosa da poter realizzare. E anche dietetica. 

Vediamo come preparare il salmone alle nocciole.

Ingredienti

Per il salmone:

  1. - filetto di salmone
  2. - 50 gr di Nocciole
  3. - 1 aneto fresco
  4. - 2 fette intere di pane di campagna
  5. - sale

Per il burro aromatizzato al salmone e pepe rosa:

  1. - 200 gr di Burro Santa Lucia Galbani
  2. - pepe rosa macinato
  3. - 50 gr di salmone affumicato
  4. - succo di limone q.b

Per il burro aromatizzato alle nocciole:

  1. - 200 gr di Burro Santa Lucia Galbani
  2. - 50 gr di nocciole
  3. - sale

Preparazione


Per il burro al salmone e pepe rosa:

Togliete il Burro Santa Lucia dal frigorifero, prendete il salmone affumicato, tagliatelo a listarelle e versatelo nel mixer. Tritatelo fino ad ottenere una purea.

Ponetelo su una ciotola, unendo nel composto ottenuto il Burro Santa Lucia e mescolateli insieme. Aggiungete poi il pepe rosa tritato e girate il tutto. Mettete la salsa in un sac à poche e riponetelo in frigorifero per circa un’oretta.

Per il burro alle nocciole:

Togliete il Burro Santa Lucia dal frigorifero. Con l’aiuto del mixer tritate le nocciole fino a ridurle in polvere. In una ciotola versate il burro, le nocciole e unite un pizzico di sale.

Quindi amalgamate il tutto. Riponete il composto in un sac à poche e mettetelo in frigorifero a riposare per circa un’ora.

Per il salmone:

Tritate le nocciole. E prendete il filetto di salmone e riponetelo su un tagliere.

Ricoprite il lato della polpa del filetto con la panatura delle nocciole. Scegliete una padella antiaderente e mettetela a riscaldare su un fornello. Quindi adagiatevi il filetto e tostatelo velocemente prima dal lato della polpa e in seguito nel lato della pelle.

Spegnete il fuoco. Prendete un piatto di portata ovale e ponete al centro il salmone. Cospargetelo con il rametto dell’aneto e un pizzico di sale fino. Ora tostate le 2 fette di pane. Togliete dal frigo il bis del burro aromatizzato e adagiate delle piccole quantità dei 2 composti sul pane.

Guarnite il piatto del salmone con le fette e qualche grano di pepe rosa. Il vostro salmone in crosta di nocciole è pronto per essere servito!
E' buonissimo!
ph credit Galbani

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

SITI E BLOG PARTNERS

MODULO DI CONTATTO

Nome

Email *

Messaggio *

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.