Orechiette alla crema di radicchio e stracchino


Ecco a voi un primo piatto semplice e veloce da preparare: le orecchiette alla crema di radicchio e stracchino. Un piatto buonissimo!

Vediamo come prepararlo

Ingredienti

230g di Certosa Classica

400g di orecchiette pugliesi 

200g di radicchio

2 ucchiai di olio extravergine

50g di parmigiano grattugiato

erba cipollina 

1/2 l di latte 

sale e pepe 


Preparazione 

Pulite il radicchio e fatelo cuocere in abbondante acqua bollente e salata per circa alcuni minuti. Scolate e tenete da parte. Poi in un mixer da cucina, tritate il radicchio con un filo di olio d'oliva extravergine e un goccio di latte. Versate il composto ottenuto in una padella capiente e aggiungete dell'erba cipollina fresca e tritata. Aggingete poi il sale e il pepe e lasciate cuocere per circa 20 minuti. Intanto cuocete da parte le orecchiette in abbondante acqua salata e bollente. Tagliate la Certosa Classica a cubetti e mantecate la pasta in una padella con parmigiano grattugiato per circa 2 minuti. Servite la pasta in tavola ben calda.


ph credit galbani

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

SITI E BLOG PARTNERS

MODULO DI CONTATTO

Nome

Email *

Messaggio *

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.