Nasce a Palermo "Cucina 100 Passi": un progetto di solidarietà e inclusione lavorativa
Rete 100 passi di Palermo si occupa di legalità e informazione e da qualche anno si è aperta anche al volontariato. Negli corso degli anni aveva già guardato al mondo della disabilità con un corso di musica per ragazzi down e più recentemente fatto condurre una serie di trasmissioni radio e tv con persone con disabilità mentali.
E da qui, che nasce, per l'appunto, il progetto Rete 100 passi solidale Società Cooperativa Sociale. Venire a mangiare a cucina 100 passi vi farà provare il piacere dello stare insieme, mangiando a un costo popolare pietanze cucinate e portate al tavolo con passione. Non solo l'occasione di un buon pasto solidale, ma anche un luogo di incontro tra disabili e le loro famiglie che potranno anche stare insieme al circolo musica e cultura radio 100 passi in via Carducci 8 e interagire con un'apposita trasmissione radio-televisiva a loro dedicata.
Cucina 100 passi è un progetto di inserimento socio-occupazionale che farà il primo passo con la formazione dei ragazzi che appena abili saranno assunti. Perchè inclusione significa valorizzazione le differenze, facendo della diversità, normalità quotidiana e di vita.
Un sogno che è diventato realtà, grazie alla disponibilità come volontario di uno chef che conoscendo oggi la disabilità sulla propria pelle, ha abbracciato il progetto.
ph credit Cucina 100 passi
Commenti
Posta un commento