Alessandro Borghese: “Le mense scolastiche fanno schifo”




Alessandro Borghese, il noto chef della televisione italiana, come riporta Orizzonte Scuola, è stato intervistato al podcast 2046, e non ha nascosto la sua ‘antipatia’ nei confronti delle mense scolastiche. 

I nostri figli sono molto più sensibili. Il problema sono le mense scolastiche, che fanno schifo. Questo l’ho provato sulle mie bambine”, Se mangi schifezze da piccolo poi ti piacciono da grande. Bisogna forzare i ragazzini ad assaggiare più cose“.

Già in passato il noto chef di programmi televisivi aveva parlato di cibo e alimentazione per i ragazzi, lanciando anche un appello chiedendo di insegnare agli studenti almeno un piatto della propria regione per preservare la cultura culinaria italiana. 

Il noto personaggio televisivo ha poi anche fatto un discorso più ampio sulle nuove generazioni sostenendo come i bambini di oggi siano troppo poco curiosi rispetto al passato: ritenendo che non ci sia la curiosità di un tempo, la voglia di scoprire e imparare nuove cose, ma c’è invece la convinzione di avere già le risposte. Frutto, questo, anche di un attaccamento eccessivo ai cellulari.

ph credit perizona.it

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.