Dieta sostenibile, può ridurre l'obesità nei bambini



Secondo un recente studio italiano, pubblicato su "Environmental Research", una dieta a basso impatto ambientale non solo beneficia il pianeta ma promuove anche la salute dei più piccini. 

Diminuendo il rischio di farli incorrere in sovrappeso e obesità. 

Questa ricerca, che parte dal progetto chiamato "Piccolipiù" coinvolge numerose istituzioni sanitarie, sottolineando anche  l'importanza di adottare abitudini sane e genuine, fin dalla tenera età. 

Con l'obesità infantile infatti, in crescente aumento, i risultati indicano che ridurre l'impatto ambientale dell'alimentazione dei più piccini  può avere effetti benefici e positivi, anche  significativi, sul loro benessere generale. 

La dieta mediterranea, in particolare, emerge come scelta più significativa e vantaggiosa, in quanto associata anche  un minor impatto ecologico e ambientale, per lo sviluppo fisico dei bambini senza incrementare il rischio di sovrappeso.

ph credit pixabay

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

SITI E BLOG PARTNERS

MODULO DI CONTATTO

Nome

Email *

Messaggio *

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.