Torta delle rose


Ingredienti: 600 gr. di farina, 4 cucchiai di zucchero, 50 gr. burro, 4 uova intere più 2 tuorli, una presa di sale, 60 gr. di lievito di birra, latte q.b
Per la farcitura: 200 gr. di burro, 200 gr. di zucchero.

Preparazione: sciogliete il lievito con un pò di latte tiepido e circa 100 gr. di afrina, fate un panetto e lasciatelo lievitare.

Impastate gli altri ingredienti, lavorate bene ed unite il panetto.

Lasciate lievitare la pasta in un luogo tiepido. Quando sarà ben gonfia, battetela sul tagliere e stendetela ad uno spessore di circa 3 millimetri.

Ricopritela con la crema ottenuta battendo energicamente il burro con lo zucchero. Tagliate la pasta in otto parti uguali ed arrotolate ogni striscia formando delle girelle a forma di rosa.

Ponetele in una teglia imburrata ed infarinata, lasciandole ben distanti una dall'altra.

Fate lievitare per circa 2 ore e cuocere in forno già caldo a 180° per 35-40 minuti. Cospargete la torta con zucchero di canna.

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.