Pollo alla cacciatora


Ingredienti: 1 spicchio d'aglio, 2 carote, 1 cipolla, 1/2 bicchiere d'olio, 1 spolverata di pepe, 1 pollo, 400 gr, pomodori pelati, 1 ciuffo di prezzemolo tritato, 1 rametto di rosmarino, 3 gambi di sedano, 1 bicchiere di vino rosso.

Preparazione: pulite il pollo e tagliatelo a pezzi, lasciate la pelle per dare più sapore. Scaldate l'olio in una padella antiaderente e fate rosolare i pezzi di pollo per circa 10 minuti finchè non saranno dorati.

Aggiungete la cipolla, le carote tritate, l'aglio, il sedano, un pizzico di sale, il pepe, il rosmarino e lasciate soffriggere il tutto per almeno 5 minuti.

Ottenuta la doratura, versate sul pollo il vino rosso e lasciatelo evaporare.

Aggiungete i pomodori, coprite con un coperchio e fate cuocere il tutto a fiamma bassa per almeno 30 minuti.

Il pollo dovrà risultare morbido, se necessario aggiungete acqua calda o brodo. Una volta cotto, spolverate con una manciata di prezzemolo tritato.

Commenti

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.