Coldiretti e Ausl incontrano giovani e anziani per una buona alimentazione

 


Nei giorni scorsi, l'area esterna della Casa residenza anziani di Asp Seneca di San Giovanni in Persiceto si è trasformata in uno spazio aperto grazie all’iniziativa ‘Salute, imprese produttive e comunità’, messa in atto dalla Coldiretti e dalla Campagna Amica. Lo scopo è stato quello di far conoscere meglio i mercati contadini di Campagna Amica, avvicinando servizi socio - sanitari, produttori locali e cittadini in un unico luogo di incontro e di ascolto.

Il mercato di frutta, verdura e specialità stagionali è stato affiancato dai professionisti dei servizi socio - sanitari distrettuali: punto unico caregiver, punto unico di accesso, infermieri di comunità e dipartimento di sanità pubblica. Gli operatori hanno anche voluto incontrare gli studenti dell’istituto scolastico superiore Archimede in un momento dedicato a salute, prevenzione e alimentazione consapevole. 

Si sono poi svolte attività per gli ospiti della Cra e del centro diurno che hanno visto l’esposizione dei laboratori dei centri Farfalle e de La Corte del Sole, la partecipazione della cooperativa sociale La Piccola Carovana e lo spazio di Inventa tempo caffè. A portare il saluto dell’Azienda Usl di Bologna Anna Maria Petrini, direttrice generale. Insieme a lei c'erano anche Francesca Santoro, direttrice del distretto pianura ovest; Lorenzo Pellegatti, sindaco di Persiceto; la presidente di Bologna della Coldiretti Valentina Borghi e Marco Allaria Olivieri, direttore regionale.

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.