Lodi, mangia funghi e muore


Un uomo di 68 anni, Giorgio Mascherpa, è morto avvelenato per aver mangiato dei funghi a Borghetto Lodigiano, in provincia di Lodi. 

Il decesso è avvenuto il 19 ottobre scorso ma la notizia è stata diffusa solamente ora. 

L'uomo aveva cenato con dei funghi, presumibilmente della specie amanite phalloides, che risulta gli fossero stati regalati. 

Per la moglie, che si è fatta visitare subito dopo il malore del marito, i medici non hanno evidenziato sintomi significativi. Per l'uomo, invece, a poche ore dall'assunzione, i sanitari dell'ospedale Maggiore di Lodi, hanno visto aggravarsi velocemente le sue condizioni di salute, disponendo subito l'immediato trasferimento ospedaliero al Policlinico di Milano. Ove è stato ipotizzato il trapianto di fegato, ma l'uomo è morto prima che fosse possibile organizzare l'operazione.


ph credit pixabay

CATEGORIE ALIMENTARI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.